
COLORANDO
Spettacolo comico
Uno spettacolo di cabaret adatto a tutti, dai più grandi ai più piccoli. Vi potrete immergere in un’atmosfera divertente, con pezzi comici conosciuti e altri scritti dai nostri artisti. Ci saranno, inoltre, coreografie sulle note delle musiche più famose, in modo da potervi intrattenere al meglio. Momenti di divertimento e di condivisione: questo è ColoraNdo.

TEATRO DEI BURATTINI
Spettacolo di marionette
Grazie a questo progetto i bambini potranno riscoprire l’antica arte delle marionette che permetterà di sviluppare abilità come la creatività, l’immaginazione, la fantasia e la concentrazione. Tramite una morale alla base di ogni spettacolo i bambini verranno stimolati all’apprendimento di valori quali per esempio l’amicizia e l’amore.
Titoli disponibili:
Aladdin, Arlecchino e Pulcinella, Biancaneve e i sette nani, Canto di Natale, Cappuccetto Rosso, Cenerentola, Hansel e Gretel, Il Gatto con gli Stivali, La vera storia di Arlecchino, Le avventure di Peter Pan, La Bella e la Bestia, Burattini in fuga.
an.

FAVOLE A MERENDA
Intrattenimento per bambini
E’ un divertente progetto pensato per i bambini dell’infanzia e per tutti i bambini dalla 1^ alla 5^ primaria; basta una semplice favola messa in scena da qualche attore, una deliziosa merenda per ogni bambino da gustare dopo la rappresentazione della fiaba e il gioco è fatto.
Titoli disponibili:
Aladdin, Alice nel Paese delle Meraviglie, Hercules, Mary Poppins, Il Lupo racconta, Le avventure di Spugna, Peter Pan, Pinocchio, Sono Mushu: chiamatemi drago!, Un genio in salotto, I musicanti di Brema.

MISTERO
NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
Cena con delitto
Purtroppo i crimini possono accadere anche nei luoghi più impensabili, come, per esempio, nel tanto amato Paese delle Meraviglie. Proprio il giorno in cui aveva radunato il suo popolo per dare un annuncio importante, la Regina Rossa, sovrana del regno, viene trovata con la testa mozzata, nell’atrio del suo castello.
Per fortuna a indagare su questa misteriosa morte, viene chiamato un detective d’eccezione: la giovane Alice, che dovrà raccogliere gli indizi e interrogare tutti i personaggi, per ricostruire i fatti e trovare l’assassino. Siete pronti ad aiutarla in questa indagine?

UN DELITTO DA FAVOLA
Cena con delitto
Può un incantevole bosco diventare un luogo cupo e misterioso?
Sì, se questa diventa la SCENA DEL CRIMINE!
In una comune e tranquilla giornata, l’amabile Pan di Zenzero riceve un inaspettato invito e si reca nel bosco delle Fiabe, per incontrare una persona a lui cara. Improvvisamente… un urlo! E la disperazione degli amici del povero Biscottino. Riusciranno I nostri eroi a capire chi è il colpevole? E voi?

LA MALEDIZIONE
DELLA FAMIGLIA CHESTER
Cena con delitto
1895, Wallas, un piccolo paese della Cornovaglia. La famiglia Chester, un’antica casata della media borghesia inglese, conduce le proprie giornate in maniera apparentemente tranquilla, tra le faccende svolte dai domestici, le serre ben curate da Miss Eveline, i battibecchi scherzosi tra fratelli e la spensieratezza dei coniugi Chester.
Una maledizione, però, incombe sulla famiglia e improvvisamente sembra stravolgere le vite di tutti attraverso un omicidio in una fredda notte d’inverno.
Il carnefice sarà davvero il fantasma di un vecchio Cavaliere, morto per mano di una donna della famiglia 75 anni prima? Riusciranno i nostri detective, armandosi di intuito e di abile ascolto, a risolvere il caso e scoprire chi è l’assassino?

ASSASSINIO
SUL GALEONE NETTUNO
Cena con delitto
Oceano Atlantico, 1659. Il Galeone spagnolo Nettuno solca la rotta transoceanica trasportando a bordo il governatore dell’isola di Maracaibo, di ritorno da un viaggio in Spagna, per adempiere a un incarico speciale del re e per riportare sua nipote, Maria Dolores de la Jeyna de la Calde, a Maracaibo e unirla in matrimonio con il figlio del governatore di Caracas. La loro permanenza sulla nave, solo apparentemente tranquilla, viene stravolta dall’arrivo di due naufraghi, trasportati alla deriva da una zattera e prossimi alla morte: sono il temuto Capitano Red e il suo vicecomandante Ranocchio. Sarà proprio l’arrivo di questi due strani personaggi a rompere il già delicato equilibrio della flotta. Un intreccio di misteri, sospetti e relazioni nascoste sarà l’elemento fondamentale della vita sulla nave nei giorni seguenti, fino al fatidico colpo. Riuscirà l’investigatore Buscamuertos a ricostruire i fatti e a stanare il colpevole del delitto? Venite a scoprirlo con noi.